Prossimi Appuntamenti:

-Giovedì 30 aprile 2015: SERATA PRESENTAZIONE MDF A PROLOCO BLEGGIO-Teatro Larido
-Domenica 3 maggio 2015 - DIETRO LE QUINTE DI EXPO MILANO 2015 - serata informativa
-Sabato 9 maggio 2015 - CON LE MANI IN PASTA MADRE - corso autoproduzione
-Sabato 30 maggio 2015 - ALLA SCOPERTA DELLA FLORA URBANA - camminata


mercoledì 26 marzo 2014

GRANDE SODDISFAZIONE PER I RISULTATI AD ARCO ECO DAY



Una gran bella giornata quella dello scorso sabato ad Arco in occasione della partecipazione del nostro movimento ad Arco Eco Day. Pur in una giornata incerta dal punto di vista meteorologico, noi ci siamo toltio delle gran belle soddisfazioni ed è stata una grande occasione per ritrovarsi con persone che non si vedono tutti i giorni.



La mattina è stata tranquilla, i passaggi non sono stati moltissimi cosa che ci ha dato modo di sistemare il nostro banchetto e trovare la giusta collocazione. Due erano i punti in cui eravamo presenti, uno dove proponevamo il movimento ed il materiale prodotto durante l'ApeRiciclo, mentre l'altro dove si sono tenuti i corsi e dove era posizionato l'acquario con la simulazione dell'orto sinergico al suo interno. Molti i curiosi che si sono fermati a domandare e chiedere informazioni sul nostro orto del Linfano "SePol".

Dalle 14 invece abbiamo organizzato i corsi di riciclo creativo con il Tetrapack dedicati ai bambini; al richiamo dell'attività i piccoli non si sono di certo fatti attendere occupando tutti i posti a disposizione. A seguito del riciclo poi abbiamo anche regalato dei semi di fiori in terra, all'interno di vecchi contenitori per caffè, con un doppio messaggio: riciclo e natura.

A fianco Sebastiano ha messo in funzione la sua stampante 3D appena ultimata, trovata che ha attirato moltissimi curiosi che si sono fermati al banco per decine di minuti. La giornata ha tenuto a livello di tempo fino alle 16 e poi ha cominciato a piovere, penalizzando tutte le attività che fino a quel momento si stavano svolgendo. Possiamo però ritenerci soddisfatti viste le premesse, abbiamo formalizzato qualche iscrizione al corso di orto sinergico del 5/6 aprile 2014 che si svolgerà a Riva e qualche rinnovo di tessere.

Grazie quindi al Comune di Arco per aver proposto questa giornata ed averci così dato una splendida opportunità; in particolar modo grazie a Valeria Gallini per la preziosa collaborazione, sempre disponibile a prodigarsi per ogni nostra richiesta.