Prossimi Appuntamenti:

-Giovedì 30 aprile 2015: SERATA PRESENTAZIONE MDF A PROLOCO BLEGGIO-Teatro Larido
-Domenica 3 maggio 2015 - DIETRO LE QUINTE DI EXPO MILANO 2015 - serata informativa
-Sabato 9 maggio 2015 - CON LE MANI IN PASTA MADRE - corso autoproduzione
-Sabato 30 maggio 2015 - ALLA SCOPERTA DELLA FLORA URBANA - camminata


domenica 29 giugno 2014

SUL WEB LATITANTE, ATTIVITA' "MDF" POLIVALENTE RIECCOCI..

Rieccoci dopo un periodo di latitanza dal web!!

Come potete immaginare il movimento non si è fermato ma ha proseguito le proprie attività nei mesi di aprile e di maggio, senza dare troppo nell'occhio!



Da ricordare le partecipazioni al Festival dell'informazione e al Festival Vegano di Arco, in cui sono stati proposti i corsi di riciclo creativo a suon di tetrapack. Durante il Festival de "La Busa Consapevole" Daniele Monetti a presentato la stampante 3D e Arduino, due componenti innovative del mondo "open source".

Nel mese di maggio inoltre abbiamo fatto qualche incontro specifico relativo alla costituzione di un gruppo di acquisto legato a Mdf, che ad oggi non soltanto è nato, ma si è anche adoperato per realizzare il primo ordine. Già una abbondante quindicina le persone attive e partecipi. La responsabile del gruppo di lavoro GAS è Letizia che si occupa del mailing e del rapporto fra i membri del GAS. Gli incontri avvengono di norma due/tre volte al mese in questa fase iniziale e sono utili anche a definire le modalità di partecipazione, di tutela e sviluppo del gruppo stesso, al fine di facilitare le operazioni evitando difficoltà e perdite di tempo.

Proseguono invece i lavori di sviluppo dell'orto "Monte Englo" e all'orto "Se Pòl" del Linfano. Vita decisamente più facile all'orto di Riva del Garda, fresco di lavorazione e seguito da poco meno di una decina di persone, che oltre al corso di orticoltura proposto in aprile, hanno deciso di intraprendere un percorso condiviso.

Orto "Se Pòl" al Linfano di Arco
Al "Se Pòl" sono stati svolti lavori di sistemazione e di taglio delle piante andate in fiore (con conseguente raccolta delle sementi per le nuove produzioni), sono state ricollocate le taniche dell'acqua che a giorni saranno riempite di acqua, sono state trapiantate tutte le piante per questo nuovo 2014 fra cui pomodori, insalate e cavoli. Anche la pacciamatura è stata sistemata, mentre per quanto riguarda lo stagno, per il momento si è deciso di lasciare stare.

Per essere informati sulle nostre attività potete scrivere alla mail del movimento, specificando a quale attività siete interessati. Sarà cura di Daniel inserirvi sia nella newsletter generale che in quella dei gruppi di lavoro.