Riprendono dopo un breve stop anche le attività da fare all'interno del nostro orto sinergico "SE POL" del Linfano; durante l'ultimo incontro abbiamo parlato degli aspetti organizzativi ed abbiamo elencato gli interventi più o meno urgenti per il prossimo periodo. In base al numero di persone che verranno partiremo con i lavori qui di seguito elencati, dando priorità alle cose più urgenti. In caso di brutto tempo rimandiamo a data da destinarsi. Questo in sisntesi è quello che ci sarebbe da fare per il mese di novembre:
- Decidere cosa fare del laghetto, lasciare un buco lì in mezzo può risultare pericoloso, o lo finiamo o lo copriamo (non urgente comunque)
- Eventuali soluzioni per l'impermeabilizzazione del terreno: base naturale, decidere quale materiale usare e recuperarlo -comprare o recuperare telo impermeabile.
- Togliere il semenzaio e sistemare il terreno al Sior Michelotti, riutilizzare le assi per ricostruirlo vicino all'orto e preparalo per la primavera, Davide ci spiegherà come e cosa fare.
- Recuperare sementi per semine del mese (piselli, fave, radicchio, bulbi cipolle e aglio ed eventuali cereali), decidiamo insieme cosa vogliamo piantare.
- volendo si possono seminare anche cereali (decidiamo quali? Davide propone mais giusto qualche pianta qua e là).
- Preparare delle etichette per le semine autunnali, così poi a primavera sappiamo dove abbiamo seminato, potremmo pensarci noi ragazze del riciclo!
- Coprire bene con paglia, il terreno riposerà fino a febbraio circa.
L'appuntamento è previsto all'orto per il prossimo
sabato 23 novembre 2013 alle ore 13.30