Prossimi Appuntamenti:

-Giovedì 30 aprile 2015: SERATA PRESENTAZIONE MDF A PROLOCO BLEGGIO-Teatro Larido
-Domenica 3 maggio 2015 - DIETRO LE QUINTE DI EXPO MILANO 2015 - serata informativa
-Sabato 9 maggio 2015 - CON LE MANI IN PASTA MADRE - corso autoproduzione
-Sabato 30 maggio 2015 - ALLA SCOPERTA DELLA FLORA URBANA - camminata


lunedì 22 aprile 2013

L'ORTO SINERGICO EVOLVE..CON IL BEL TEMPO LE PIANTE CRESCONO E NOI PROSEGUIAMO CON I LAVORI

Sembra che la bella stagione stia arrivando, il tempo è migliorato anche se lo spettro delle piogge non è ancora lontano! I risultati all'orto sono più che soddisfacenti, con solo un paio di giorni di sole le piantine nel semenzaio sono cresciute ancora. La nostra presenza sul campo si fa sempre più assidua anche perchè col sole e la mancanza di acqua c'è il rischio di gettare alle ortiche tutto il lavoro svolto fino ad ora.

Inoltre non è mancata al manodopera per ultimare i cumuli nell'orto sinergico, che ora arrivano a circa metà del filare a noi concesso. La metà ancora incolta sarà destinata al corso di orto sinergico che si svolgerà in due week end di maggio con l'esperto Mauro Flora, in sessioni di teoria e pratica. Siamo infatti in fase di realizzazione del programma definitivo che sarà pronto per la fine del mese.

Per chi fosse interessato a partecipare o semplicemente a curiosare, vi informiamo  che ogni sabato pomeriggio dalle ore 14.30 saremo sul campo a proseguire i lavori tutti insieme. I giorni scorsi abbiamo portato 4 mc di cippato per ultimare i cumuli e appena il tempo è buono trapianteremo le piantine dal semenzaio all'orto. Inoltre vorremmo realizzare dei lavoretti di abbellimento del terreno perimetrale con dei girasoli o piante rampicanti in vista del corso. Vi aspettiamo con le maniche rimboccate dunque..al prossimo sabato!