Nonostante le premesse (visto il tempo!) non fossero delle migliori, il pomeriggio a Rovereto si è rivelato un bellissimo momento di condivisione, scambio di idee e … divertimento!
Complimenti all’organizzazione, che ha allestito in centro a Rovereto una “città nella città”, con casette di legno, spazi colorati e cartellonistica dedicata.
MdF ha avuto uno spazio all’interno di una piazzetta centrale, accanto alla zona riservata ai laboratori per bambini e di fianco all’associazione OrtiCorti, in un magnifico “salotto” allestito per l’occasione da Lorenzo e il suo Capanno dei Balocchi.
Sotto il gazebo a noi riservato, abbiamo avuto modo di esporre tutti gli oggetti creati con i nostri laboratori del riciclo: orecchini con camere d’aria e cialde del caffè, centro-tavola di carta, bigliettini decorati fatti con tovagliette da ristorante riutilizzate, portachiavi con tappi di sughero … e l’immancabile “Valigia della Decrescita”, che in poco spazio raccoglie oggetti di uso quotidiano per un vivere sostenibile.
Diego ha passato il pomeriggio tra alambicchi e stufetta a pirolisi, realizzando creme, lozioni ed essenze e suscitando molto interesse e ammirazione.
In bella mostra anche gli oggetti realizzati con la stampante 3D, che ha suscitato curiosità e molte, molte domande!
Grande successo per i laboratori di riciclo…Vania, Anhia, Claudia e Jessica hanno aiutato bambini (e genitori!) a creare portafogli con cartoni di tetrapak e giochi con bottiglie di plastica. Eravamo talmente tanti che non ci si stava, sotto il gazebo!
Molte le persone che hanno chiesto informazioni sul Movimento, soprattutto relativamente all’orto sinergico e ai laboratori per bambini. Sono arrivate richieste da parte di tante mamme, che ci hanno chiesto di organizzare attività per l’estate.
Insomma, il pomeriggio è passato velocemente, in mezzo a tante belle persone e tanta energia positiva e voglia di fare!