La giornata piovosa e fredda della scorsa domenica non ha fermato la giornata dedicata all'ambiente, quella di Arco Eco Day.
Come preannunciato anche il nostro gruppo di Mdf Alto Garda era presente con un banchetto molto folto di contenuti: libri, oggetti vari, piante, materiali da riciclo ed oggettistica costruita nei vari corsi di riciclo, stampante 3D...insomma tutte le "nostre armi", gli strumenti che utilizziamo per proporre la decrescita in tutte le forme possibili.
Un successo che ha premiato gli sforzi di tutti quelli che si sono prodigati per l'allestimento e la realizzazione delle attività durante al giornata. Abbiamo proposto corsi di riciclo e di autoproduzione, abbiamo presentato il funzionamneto dell'elettrolisi e della pirolisi, abbiamo dimostrato la forza della stampante in attività per quasi tutto il giorno, abbiamo parlato con la gente, abbiamo fatto rete ed incentivato la coesione e la partecipazione, abbiamo proposto un un modello di società diverso ed un cambiamento necessario che ha piacevolmente sorpreso molti di quelli che sono passati..insomma, non poteva andare meglio!
La più bella gratificazione è stata quella di vedere tante persone attorno al banchetto, gente di ogni età che curiosava, che chiedeva maggiori informazioni, che socializzava e che mostrava interesse ai corsi che proporremo nel prossimo futuro.
Che dire..siamo sulla strada giusta, per cui avanti così!!