Una gran bella giornata quella dello scorso sabato ad Arco in occasione della partecipazione del nostro movimento ad Arco Eco Day. Pur in una giornata incerta dal punto di vista meteorologico, noi ci siamo toltio delle gran belle soddisfazioni ed è stata una grande occasione per ritrovarsi con persone che non si vedono tutti i giorni.
Prossimi Appuntamenti:
-Giovedì 30 aprile 2015: SERATA PRESENTAZIONE MDF A PROLOCO BLEGGIO-Teatro Larido
-Domenica 3 maggio 2015 - DIETRO LE QUINTE DI EXPO MILANO 2015 - serata informativa
-Sabato 9 maggio 2015 - CON LE MANI IN PASTA MADRE - corso autoproduzione-Sabato 30 maggio 2015 - ALLA SCOPERTA DELLA FLORA URBANA - camminata
mercoledì 26 marzo 2014
martedì 25 marzo 2014
NELL'ALTOGARDA NASCE LA STAMPANTE 3D FIGLIA...DI UN'ALTRA STAMPANTE 3D!!
La mia stampante ha una figlia !
Così ha esclamato Daniele Monetti, padre della prima RepRap dell'Alto Garda, alla notizia di Sebastiano Serafini, che grazie ai pezzi creati e stampati dalla 3D-printer di Daniele, ha costruito la seconda stampante 3D dell'Alto Garda.
Ma andiamo per gradi.
La stampa 3D è senza dubbio una delle tecnologie più promettenti e avveniristiche degli ultimi decenni. In breve si tratta di una macchina che, grazie alla fusione di un filamento di materiale plastico (nella maggior parte dei casi, ma anche resina di legno, cioccolata e altro), e deponendolo strato su strato, da forma ad oggetti partendo da un file 3D elaborato a computer. Grazie anche ai numerosi progetti paralleli Open Source, dove i “makers” di tutto il mondo hanno a disposizione un terreno fertile e aperto dove migliorare di volta in volta i prototipi, questa tecnologia potrebbe segnare un cambio di paradigma, svincolando la produzione da grandi e costose infrastrutture e portandola direttamente sulla nostra scrivania. Attualmente e con un poco di pazienza, con meno di 400 euro ci si può costruire la propria stampante 3D Open Source, replicabile per più della metà dei suoi componenti.
venerdì 21 marzo 2014
MDF ALTO GARDA PARTECIPERA' AD "ARCO ECO DAY"
Presenza confermata anche per quest'anno ad Arco Eco Day che si terrà nella giornata di domani nel centro di Arco (in caso di pioggia presso il nuovo spazio giovani Cantiere 26 a Prabi).
Mdf ad Arco Eco Day lo scorso anno |
Oltre al banchetto in cui presenteremo le nostre attività, proporremo anche delle attività di riciclo creativo con il tetrapack e con le cialde del caffè. In particolar modo le riempiremo di terra e pianteremo semi di fiori vari, che potranno successivamente essere reimpiantati in terra. Un piccolo pensiero che vuole essere un segnale di invertimento di rotta, incentivando il riciclo ed allo stesso tempo avvicinare le persone alla floricoltura. Queste attività saranno promosse fra le 14 e le 16. Inoltre dalle 14.00 sarà anche in funzione la stampante 3D di Sebastiano che oltre ad essere presente potrà anche spiegarne il funzionamento, la praticità ed i molteplici utilizzi.
Appuntamento a domani quindi allo stand di Mdf Alto Garda..vi aspettiamo!!
Iscriviti a:
Post (Atom)