Prossimi Appuntamenti:

-Giovedì 30 aprile 2015: SERATA PRESENTAZIONE MDF A PROLOCO BLEGGIO-Teatro Larido
-Domenica 3 maggio 2015 - DIETRO LE QUINTE DI EXPO MILANO 2015 - serata informativa
-Sabato 9 maggio 2015 - CON LE MANI IN PASTA MADRE - corso autoproduzione
-Sabato 30 maggio 2015 - ALLA SCOPERTA DELLA FLORA URBANA - camminata


domenica 1 settembre 2013

FESTA DI ADDIO ALL'ESTATE ALL'ORTO "SE POL" CON MUSICA DAL VIVO

E’ in programma per il prossimo sabato 21 settembre 2013 la festa di addio all’estate organizzata da MDF Alto garda presso l’orto comunitario sinergico “Se Pòl” del Linfano di Arco. 

Proprio così!! Sempre nell’ambito del progetto FarmAzione 2013 finanziato dal piano giovani di zona dell’Alto Garda e
Ledro, il ritrovo è previsto alle ore 15 per una giornata all’insegna della socialità e della festa.

In un primo momento sarà presentato il nostro movimento, verranno illustrati i principi e le finalità che lo caratterizzano e le attività associative fino a qui promosse. A seguire si passerà a parlare del nostro orto comunitario sinergico; oltre ad approfondire il senso di un orto comunitario, saranno anche illustrate le tecniche utilizzate ed i risultati ottenuti in questa stagione; spazio poi ad una sorta di tavola rotonda in cui socializzare e dare il benvenuto ai possibili nuovi interessati; ben vengano nuove forze, nuove idee e possibili progetti per il futuro. Ci sarà tempo anche per una brevissima visita guidata all’orto per vedere dal vivo piante, fiori e frutti.

Non vuole essere una lezione e men che meno un corso, ma soltanto un modo per far conoscere e coinvolgere i presenti; riteniamo infatti che solo con la condivisione possano nascere dei momenti di confronto di scambio e di nuove sinergie.

Dalle ore 17.30 invece rinfresco con stuzzichini e musica dal vivo in compagnia delle fisarmoniche di Simone & C facenti parte del gruppo TAK TIROL, che scandirà le note di musiche simpatiche ed allegri canti che accompagneranno la parte finale della giornata in allegria e divertimento che finirà indicativamente per le 21.00. 

Non è necessario prenotarsi e non è necessario essere tesserati. La giornata è aperta a tutti quelli che volessero conoscerci meglio. I bambini e gli anziani sono i benvenuti!! Per maggiori info scrivere a mdfaltogarda@gmail.com


Il programma:

15.00
Ritrovo presso l'orto comunitario "Se Pòl" del Linfano di Arco

15.30
Presentazione circolo Mdf Alto Garda, presentazione orto "Se Pòl" e visita guidata al suo interno; tavola rotonda con i presenti per scambio di idee, proposte e progetti.

17.30
Rinfresco e stuzzichini in compagnia di un duo con fisarmoniche e canti allegri

21.00
Chiusura della giornata e ringraziamenti